Aereo cargo Ups si schianta a Louisville: immagini e bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo esplode dopo il decollo e si schianta: le immagini e il bilancio terribile

incidente con aereo in fiamme

Tragedia per un aereo cargo Ups che è esploso dopo il decollo schiantandosi a terra. Le immagini sono tremende e il bilancio è gravissimo.

Dopo quanto accaduto ad un velivolo ad Hong Jong, ecco un altro episodio simile ma molto più drammatico per il suo epilogo. Un aereo cargo Ups, infatti, in queste ore, è precipitato all’aeroporto internazionale di Louisville ed è esploso in una palla di fuoco poco dopo il decollo. L’incidente ha provocato vittime e feriti.

incidente in aeroporto con pompieri in azione
pompieri in azione dopo incidente aereo – newsmondo.it

Aereo cargo Ups esplode e si schianta

Drammatico incidente per un aereo cargo Ups nello Stato americano del Kentucky. Il velivolo è precipitato nella serata di martedì presso l’aeroporto internazionale di Louisville. Secondo una prima ricostruzione, poco dopo essere decollato, il mezzo è esploso in una palla di fuoco e si è successivamente schiantato vicino alla pista.

Stando alle prime ricostruzioni, le fiamme divampate a seguito dell’incidente del velivolo hanno innescato una serie di incendi in un’area industriale adiacente all’aeroporto, obbligando le autorità a sospendere le operazioni aeroportuali per tutta la notte.

Le immagini dell’accaduto al velilovo

A rendere l’incidente ancora più drammatico, il bilancio terribile di morti e feriti. Pare, infatti, che al momento le vittime siano ben 7. A perdere la vita sarebbero stati tutti e tre i membri dell’equipaggio oltre ad altre quattro persone che si trovavano a terra. La causa dell’incidente non è stata chiarita. Sui social si sono diffuse immediatamente le immagini del sinistro che mostra il mezzo totalmente in fiamme e le operazioni di spegnimento dell’incendio in corso.

La Federal aviation administration (Faa) statunitense ha spiegato come l’aereo McDonnell Douglas MD-11 sia decollato dall’aeroporto internazionale Muhammad Ali di Louisville intorno alle 17:15 (ora locale, le 22:15) e sia precipitato poco dopo la partenza. Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha avvertito che il numero delle vittime potrebbe aumentare e per questa ragione si attendono aggiornamenti.

Leggi anche
Pugni, schiaffi e insulti: donna costretta al “regime di terrore” in casa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2025 9:02

Pugni, schiaffi e insulti: donna costretta al “regime di terrore” in casa

nl pixel